Hellieule (Francia) – Lucart consolida la propria presenza oltreconfine. Il gruppo cartario lucchese, attivo con i brand Tenderly, Grazie Natural e Tutto Pannocarta, ha acquisito un centro logistico a Saint-Diè-des-Vosges, nella zona commerciale di Hellieule, in Francia.

Il nuovo sito permetterà di migliorare le capacità di stoccaggio e spedizione dei prodotti fabbricati nello stabilimento di Laval-sur-Vologne, prima che vengano spediti in tutto il Paese, in Germania, nel Benelux e nel Nord Europa. Il centro logistico, operativo dal primo trimestre del 2024, è costituito da un edificio di 22mila mq costruito su 10 ettari di terreno. Ha una capacità di stoccaggio di circa 20mila pallet.

“L’acquisizione di questo nuovo sito segna la svolta nel nostro progetto di sviluppo. La nuova sede operativa lavorerà in sinergia con lo stabilimento di Laval-sur-Vologne, ma prima della sua entrata in funzione saranno necessari dei lavori di adattamento per soddisfare i requisiti operativi utili per le nostre attività”, spiega Alessandro Pasquini, presidente della filiale francese di Lucart. “Vogliamo infatti garantire i più alti standard qualitativi in termini di servizio al cliente”.