Roma – Conad dona 393mila euro a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La donazione è il risultato della campagna di collezione solidale di soggetti natalizi ‘Con tutto il cuore, collezione gesti d’amore’. L’iniziativa, realizzata in partnership con Goofi by Egan, è stata promossa nel Lazio a fine 2022 dalle cooperative Pac 2000A Conad e Conad Nord Ovest. Dal 31 ottobre all’11 dicembre 2022, i clienti Conad hanno potuto sostenere il progetto acquistando una serie di gufi ispirati a soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione realizzati con materiali green.

L’importo è stato devoluto alla fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma, con l’obiettivo di offrire migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologie croniche gravi. La cerimonia di consegna simbolica dell’assegno si è svolta ieri presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, alla presenza di Claudio Alibrandi (presidente di Conad e di Pac 2000A Conad), Mariella Enoc (presidente della fondazione Bambino Gesù) e Francesco Avallone (segretario generale della fondazione).

L’iniziativa, condotta da Conad a livello nazionale, ha reso possibile la donazione di 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici.

In foto, da sinistra a destra: Alessandro Moriconi, Socio di Conad Nord Ovest, Michela De Rossi, Socia di Conad Nord Ovest, Claudio Alibrandi, Presidente di Conad e di PAC 2000A Conad, Mariella Enoc, Presidente della Fondazione Bambino Gesù e dell’omonimo Ente Pediatrico e Roberto Serafini, Socio di Conad Nord Ovest.