Punti vendita ispezionati

Albiate (Mb): 3 marzo ore 15.25

Desio, via Karl Marx, (Mb): 3 marzo ore 16.05

Desio, via per Seregno (Mb): 3 marzo ore 16.30

 

Voto complessivo: 5/6

Il nostro commento

Parcheggi ed esterni. Voto: 6

 Albiate: 6,5        Desio (via K. Marx): 5       Desio (via per Seregno): 6,5

I parcheggi dei tre pdv si sono dimostrati, come l’anno scorso, piccoli per quanto riguarda la metratura. Il più trasandato è risultato essere quello di Desio (via Karl Marx), che presentava al momento della nostra visita molte cartacce e parecchia sporcizia per terra. Più pulito, invece, quello di via per Seregno, dove l’unica cosa da segnalare sono la presenza di un frigorifero per la conservazione degli alimenti e dei bancali posizionati entrambi nel parcheggio. Per quanto riguarda invece lo store di Albiate abbiamo notato che, nonostante gli esterni fossero puliti, a un impatto generale la struttura risultava comunque trasandata. I carrelli, invece, erano puliti e ben tenuti in tutti i punti vendita.

 

 

 

 

 

 

 

In foto: Desio (via per Seregno)

 

Ordine e pulizia nel punto vendita. Voto: 5/6

Albiate: 5      Desio (via K. Marx): 5,5       Desio (via per Seregno): 7

 

              

In foto: Albiate                                                             In foto: Desio (via K. Marx)

I punti vendita ci sono sembrati più puliti e ordinati rispetto all’anno scorso, anche se alcuni comunque non pienamente sufficienti. Il più sporco risulta essere lo store di Albiate, dove le corsie erano tenute bene mentre alcuni angoli e sezioni denotavano, invece, una carenza di pulizia. Da segnalare, inoltre, qualche barra dei prezzi rotta caduta per terra e il reparto beauty con poche referenze e molti cumuli di polvere sui prodotti per il cura persona. Non fa una bellissima impressione nemmeno lo store di Desio (via Karl Marx), dove saltano all’occhio guanti e sacchetti sparsi in giro e un reparto panetteria triste e con molte briciole per terra. Da segnalare, poi, la presenza di una confezione di farina aperta e rovesciata sul pavimento. Il migliore, in questo caso, risulta essere il DPiù di via per Seregno, il più pulito dei tre. Nota positiva: alcuni commessi impegnati a sistemare il negozio nei pdv di Desio. Ultimo aspetto da sottolineare, e che fa storcere un po’ il naso, è la presenza in tutti e tre i negozi di molti frigoriferi arrugginiti.

 

Bagni. Voto: 5/6

Albiate: 6,5        Desio (via K. Marx): 3          Desio (via per Seregno): 8

Rispetto all’anno scorso, un piccolo balzo in avanti per la catena che era arrivata tra quelle in fondo alla classifica generale. Ad Albiate si presenta uno spazio piccolo ed essenziale, pulito e ordinato, a confermare lo standard dell’anno precedente; rimangono però dei difetti, e piuttosto gravi: manca la carta igienica e la serratura è difettosa. Al DPiù di Desio, via per Seregno, il bagno è pulito e funzionante, con tanto di disinfettante appena spruzzato nel water. Al punto vendita di Via Karl Marx (sempre a Desio), invece, il bagno che l’anno scorso versava in uno stato disastroso questa volta è semplicemente chiuso: non ci siamo.

 

In foto: Albiate

 

Clicca qui per leggere lo store check di DPiù dello scorso anno. 

 

NOTE DI METODO

Otto insegne di catene discount. 24 punti vendita localizzati fra le province di Monza Brianza e Como. Tutti visitati tra il 17 febbraio e il 3 marzo 2023, un anno dopo il nostro primo store check. Un’analisi sistematica sull’igiene all’interno e all’esterno dei supermercati. Tenendo presente: i parcheggi e gli esterni, l’ordine e la pulizia nel punto vendita, i bagni. Un’indagine a tutto campo, su un campione ben definito.