Ferentino (Fr) – Vittorio Picarone è il nuovo direttore dello stabilimento Henkel di Ferentino (Fr). Il sito, il più grande plant in Italia dell’azienda, occupa un’area industriale di circa 307mila mq e impiega oltre 170 dipendenti. È dedicato alla produzione di detersivi: sia detergenti liquidi (circa il 70% dei volumi) per bucato, ammorbidenti e piatti, sia detersivi in polvere per il bucato (30%).

Picarone vanta un’esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero. Entrato in Henkel nel 1990 dopo la laurea in Chimica industriale, ha iniziato il proprio percorso professionale a Ferentino, diventando responsabile di vari reparti. Si è poi trasferito in Francia dove è diventato direttore della produzione e dei servizi tecnici, e successivamente in Germania, nell’headquarter di Düsseldorf, dove ha gestito progetti di importanza strategica per le attività Henkel in Europa occidentale e in Asia. Nel 2021 è rientrato in Italia in qualità di direttore del sito di San Marino.

“Sono molto felice di questo nuovo incarico. Ferentino è un sito molto importante nella geografia produttiva di Henkel e negli anni ha aumentato costantemente la sua efficienza e competitività”, ha evidenziato Vittorio Picarone. “Quest’anno lo stabilimento festeggia 50 anni dall’inaugurazione e, grazie a un team unito e coeso, vogliamo continuare a farlo crescere lavorando sull’innovazione, la costante riduzione dell’impatto ambientale, un impegno ancora maggiore per la sicurezza e la qualità”.