Magenta (Mi) – Una nuova linea di produzione e confezionamento per Icefor. L’azienda di Magenta, attiva nel mondo della detergenza in diversi segmenti di mercato, ha recentemente investito in tecnologia per rendere, grazie all’Industria 4.0, più efficiente e flessibile il sito produttivo.

“Il 2022 è stato un anno di confronto con l’economia europea e mondiale”, dichiara il presidente, Sergio Antoniuzzi. “Eventi importanti hanno influito drasticamente sull’economia globale”. Nonostante questo scenario complesso, la Icefor – officina autorizzata dal ministero della Salute per la produzione e il confezionamento di Presidi medico chirurgici – ha registrato una crescita sia in termini di fatturato sia di chili prodotti e immessi sul mercato.

“Nel corso del 2022, inoltre, anche la domanda di aziende che si sono rivolte a noi per la produzione dei prodotti a loro marchio è nettamente cresciuta. Segno che gli operatori hanno imparato a scegliere con cura fornitori che diano garanzie di qualità e sicurezza”. È infatti necessario ricordare che la responsabilità, in primis, è del marchio riportato in etichetta e che il rischio è quello di incorrere in gravi problematiche e pesanti sanzioni. “La nostra qualità totale, il nostro impegno ambientale e la nostra attenzione alla salute e alla sicurezza, sono ratificati dalle numerose certificazioni che manteniamo con responsabilità e orgoglio da molti anni”. E proprio sull’eccellenza, dei prodotti e del servizio, Icefor intende continuare a puntare anche nel 2023, come da 45 anni a questa parte.

“Per quanto riguarda i dati Istat recentemente trasmessi, che prevedono una crescita per l’anno in corso, purtroppo fatico a credere a queste affermazioni”, dichiara il presidente. “E’ sotto gli occhi di tutti l’aumento della povertà. Purtroppo, il mercato italiano è costellato di illegalità e di manodopera non regolare. Tale situazione genera una tendenza negativa che può solo peggiorare le condizioni delle famiglie e non porta ad alcun giovamento per l’economia”.