Alessandria – È una storia lunga un secolo quella di Felce Azzurra. Era il 1923 quando Luigi Paglieri e il figlio Lodovico, ad Alessandria, crearono l’Acqua di Colonia Felce Azzurra. Un prodotto iconico, alternativo alla parfumerie francese, che segnò l’inizio di un’avventura centenaria.
Per celebrare questo primo secolo di successi, Paglieri propone una serie di iniziative ed eventi per tutto il 2023. Si parte con il restyling temporaneo del packaging dei prodotti Felce Azzurra Classico: le referenze si ‘vestiranno a festa’ per tutto l’anno con un’etichetta dedicata (leggi qui).
Per chi invece desiderasse scoprire il processo di produzione che si cela dietro ai prodotti Felce Azzurra sarà possibile visitare lo storico stabilimento di Spinetta Marengo (Al). Per ricordare i 100 anni del brand, inoltre, è stato emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ‘Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico’. Tante iniziative, insomma, per celebrare e ricordare un marchio che per tutto il ‘900 è stato in grado di accompagnare quotidianamente gli italiani con iniziative di comunicazione, Caroselli e celebri testimonial dello show business come Alberto Lupo, il Quartetto Cetra, Sandra Mondaini e Gianni Morandi. Senza dimenticare la celebre liason delle ‘Mille bolle blu’.
“Per noi di Paglieri è un anno emozionante. Poter festeggiare i 100 anni di Felce Azzurra ci riempie di orgoglio e rinnova la sfida dei 200 anni di storia che ci hanno portato fino a qui”, sottolinea Debora Paglieri, Co-Ceo di Paglieri. Le fa eco Fabio Rossello, Co- Ceo: “Felce Azzurra è un brand che conta cinque milioni e mezzo di famiglie consumatrici e che viene apprezzato soprattutto per il suo profumo. Vista la sua secolare presenza sul mercato rappresenta un’icona dell’italianità in tutto il mondo, e come tale lo celebreremo per tutto il 2023”.