Cincinnati (Usa) – Procter & Gamble, nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 terminato il 31 dicembre 2022, ha registrato un calo di fatturato dell’1% rispetto all’anno precedente. Raggiungendo un valore pari a 20,8 miliardi di dollari (18 miliardi di euro circa). Aumentano, invece, le vendite organiche dell’azienda. Che registrano un + 5%, escludendo però l’impatto dei cambi e delle acquisizioni/cessioni.

Nel dettaglio, il segmento del beauty ha registrato un aumento delle vendite organiche del 3%, dove a spingere sono state soprattutto le referenze per la cura della pelle e della persona.

Gli utili netti, invece, sono stati di 4 miliardi per il trimestre (-7%). Ad abbassarsi è anche l’impatto stimato del cambio estero, calato al 5% dal 6%. Si sono alzate, invece, le previsioni di crescita delle vendite nell’anno fiscale 2023. Che hanno raggiunto un livello compreso tra 4-5% rispetto all’intervallo precedente che era compreso tra 3-5%.