Paesi Bassi – Tre decenni fa, a Enkhuizen, nei Paesi Bassi, è stato inaugurato il primo store europeo di Action. Che nel 2023, quindi, celebra i 30 anni di attività in Europa. Il discount non food a oggi offre lavoro a oltre 65 mila persone in 10 paesi europei. E un paniere di circa 6 mila prodotti in continuo cambiamento a oltre 12 milioni di clienti in più di 2.133 negozi in Europa (oltre agli otto milioni di utenti che navigano sul sito online ogni settimana).
Nel corso del 2023 Action punta ad allargarsi ancora. Solo nel mercato italiano, infatti, il discount punta a raddoppiare le proprie dimensioni e a lanciare una campagna assunzioni per oltre 700 posizioni. Punto di forza della società è il modello di business basato su miglioramento, eliminazione dei costi superflui e attenzione alla qualità.
“L’offerta al cliente è al centro di tutto ciò che Action fa. Come discount non alimentare dobbiamo attenerci alla nostra formula e non dimenticare mai di mettere il cliente al primo posto, assicurandoci che continui a tornare” ha dichiarato Philippe Levisse, general manager di Action in Italia. “Abbiamo le dimensioni e la posizione per fornire ai nostri clienti prodotti di buona qualità, sostenibili e al prezzo più basso. Come rivenditore leader nel settore dei discount, consideriamo una nostra responsabilità lavorare costantemente per migliorare i nostri prodotti, la nostra supply chain e per ridurre le emissioni di Co2. Questo è l’obiettivo che continuiamo a perseguire”.