Villadangos del Páramo (Spagna) – Lidl consolida il proprio piano di espansione in Spagna. Il discount tedesco, che può già contare su una rete di 11 magazzini dislocati in tutto il Paese, avvierà la costruzione di cinque nuove piattaforme logistiche.

Il progetto annunciato ieri dal retailer, in collaborazione con il ministero dell’Economia e delle Finanze, prevede la costruzione di un primo magazzino a Villadangos del Páramo, nella comunità autonoma di Castiglia e León. Lidl ha acquistato un terreno di circa 158mila mq nel comune del Nord Est spagnolo con l’obiettivo di rafforzarsi in quest’area, creando allo stesso tempo nuovi posti di lavoro.

Seguiranno, spiegano i media spagnoli, altri quattro magazzini nei prossimi anni: a Escúzar (Granada) e Parla (Madrid), entrambi in fase di costruzione, a Martorell (Barcellona) e Constantí (Tarragona). “Negli ultimi anni stiamo ampliando significativamente la nostra presenza in tutta la Spagna con l’apertura di nuovi punti vendita. Riusciamo così a intercettare sempre più consumatori, ma questa crescita ci obbliga a incrementare anche le nostre infrastrutture logistiche con nuovi magazzini che ci permettano di gestire in modo efficiente le merci e i prodotti”, spiega Albert Lavín, direttore regionale dell’espansione e degli immobili di Lidl Spagna.