Sanluri (Vs) – Con alcune condizioni e misure correttive, l’Agcm autorizza la concentrazione Bubbles BidCo (Hig Capital)/Quattro. Società, quest’ultima, interamente controllata da Varoni Srl e attiva in Sardegna con 62 punti vendita a insegna Saponi&Profumi e PiùMe.

Un’operazione annunciata a settembre, poi bloccata appunto dall’Autorità perché “suscettibile di ostacolare in modo significativo la concorrenza“. Dopo la richiesta di proroga richiesta dalle società, arriva a fine anno il via libera: “a condizione che Bubbles BidCo dia piena ed effettiva esecuzione alle seguenti misure prescritte ai sensi dell’art. 6, co. 2, della l. n. 287/90”. Principale vincolo posto dall’Antitrust è la cessione, tramite la vendita a soggetti terzi e indipendenti, di alcuni punti vendita.

Ricco di dati e informazioni sul mercato è il fascicolo relativo al provvedimento (Bollettino n.46 del 2022). In chiusura l’Agcm ricorda che eventuali ricorsi al Tar del Lazio o ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica dovranno essere presentati rispettivamente entro 60 e 120 giorni dalla notificazione del provvedimento.