Alessandria – Paglieri ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Agopag. Società con sede a Spinetta Marengo (Al), a poca distanza dallo storico stabilimento del Gruppo, che dal 1973 si occupa di lavorazione delle materie prime producendo contenitori soffiati e capsule a iniezione.

L’accordo, valido a partire dal 22 dicembre del 2022, ha un valore stimato di circa 10 milioni di euro e permetterà a Paglieri di raggiungere importanti obiettivi per quanto riguarda l’integrazione verticale della filiera e la riduzione dell’impatto ambientale. Ma non solo. Il Gruppo, infatti, in questo modo potrà iniziare il 2023 con un fatturato di quasi 200 milioni di euro. E con i collaboratori che aumenteranno da 181 a 211.

Fabio Rossello, Co-Ceo di Paglieri, ha affermato: “L’acquisizione ha per noi una particolare rilevanza strategica, poiché ci consente di rafforzare in maniera decisa i nostri progetti di Csr. Si tratta di un passo importante verso la totale internalizzazione della produzione, requisito che ci consentirà di controllare ancora meglio la qualità dei processi e dei nostri prodotti, riducendo le emissioni. L’obiettivo resta quello di crescere in nuovi mercati, raddoppiando un fatturato che già nel 2022 è salito a circa 175 milioni di euro (+13%) e migliorando la marginalità per reinvestire in nuovi progetti”.