Milano – Oltre 9,905 milioni di visualizzazioni e circa 600mila interazioni. Sono questi i risultati della campagna ‘Stop alla violenza contro le donne’ condotta da Acqua&Sapone per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Da metà novembre scorso, negli oltre 800 punti vendita nel nostro Paese, è stato possibile acquistare due prodotti charity per ricevere in omaggio una delle 12 palline natalizie. La condivisione sui social degli scatti delle decorazioni (#acquaesaponeforcharity) ha contribuito alla diffusione del messaggio. Ma non solo, l’insegna drugstore ha consegnato, lo scorso venerdì a conclusione del progetto, 250mila euro a Michelle Hunziker, presidente della Fondazione Onlus Doppia Difesa. Un contributo che sarà utilizzato per aiutare le vittime di discriminazioni, abusi e violenze di genere.

“Ringraziamo moltissimo Acqua&Sapone per il sostegno che ci sta dando”, ha dichiarato la presentatrice. “L’operazione costruita attraverso i canali di comunicazione è di grande valore, ed è riuscita a coinvolgere migliaia di donne che hanno fatto rete insieme. In questi anni di difficoltà del Paese le violenze domestiche sono purtroppo cresciute, ma anche il numero delle denunce è aumentato, segno che le donne stanno trovando il coraggio di reagire”.

“Sostenere una causa così fondamentale e combattere la violenza di ogni genere, attraverso l’ampia cassa di risonanza dei nostri punti vendita, è un dovere per un Gruppo come il nostro, che parla soprattutto alle donne e ha nelle donne la sua grande forza”, ha commentato Nando Barbarossa, vice presidente di Acqua&Sapone. “Abbiamo voluto confermare anche quest’anno la collaborazione con Doppia Difesa, che sta vincendo battaglie importanti, e con la partecipazione di Gessica Notaro e grazie al supporto di tutte le nostre Clienti e dei nostri partner siamo riusciti a ottenere un buon risultato di comunicazione”.