Copenaghen (Danimarca) – La società di distribuzione norvegese Reitan Retail annuncia il raggiungimento di un accordo con l’insegna tedesca Aldi per acquisire 114 dei suoi 188 punti vendita in Danimarca e tre centri di distribuzione, come riporta Reuters.

L’operazione, il cui valore non è stato reso noto, è parte della strategia di uscita di Aldi dal Paese. Allo scopo di concentrarsi su altri mercati europei, come avrebbe resto noto lo stesso discounter. Per Reitan Retail, invece, “incrementerà in modo significativo il nostro giro d’affari in Danimarca e renderà Rema 1000 il principale grocery retailer del Paese”, ha spiegato all’agenzia di stampa il Ceo, Ole Robert Reitan.

La società norvegese, a conduzione familiare, opera in sette Paesi tra il Nord Europa e la regione del Baltico. Con le insegne Rema 1000, Narvesen, R-kioski, Pressbyrån, Uno-X, YX e 7-Eleven. Conta circa 42mila dipendenti e 4mila punti vendita. In Danimarca, prima di questa acquisizione, operava con 330 supermercati Rema 1000.