Milano – Rafforzare le performance di vendita e i risultati economici della rete: questo il compito affidato a Giangiacomo Ibba, amministratore delegato del Gruppo Crai. Lo comunica l’insegna in una nota, in cui fa sapere che la sede di Milano si configurerà sempre più come “headquarter di una grande azienda distributiva”.

Il gruppo punta così a differenziarsi rispetto al resto della distribuzione con l’obiettivo di “aumentare in modo importante il giro d’affari, reimpostando un modello di business e di negozio diverso e distintivo, ma soprattutto più performante”, come si legge nella nota.

I rinnovati obiettivi di Crai si riflettono nel nuovo assetto organizzativo del Gruppo, che intende valorizzare le competenze e le professionalità dei propri manager. Per questo motivo sono stati individuati i nomi di coloro che guideranno lo sviluppo di Crai e riporteranno a Giangiacomo Ibba. A Gregoire Kaufman sarà affidata la direzione generale di Crai Secom. Mentre Roberto Comolli, direttore generale di Food 5.0, già parte del gruppo, avrà il compito di ripensare in chiave industriale la progettazione e realizzazione di tutte le linee dei prodotti a Mdd, oltre che dello sviluppo del format di negozio Edlp. Mario La Viola, infine, oltre alla guida della direzione commerciale, riporterà all’Ad sull’area strategica dello sviluppo e della relazione con i Cedi, con l’obiettivo di mettere a terra e diffondere la nuova strategia aziendale.