Milano – Dopo il via libera dell’Antitrust (leggi qui), Bubbles BidCo (Hig Capital) finalizza l’acquisizione della Reale Commerciale. “Continuiamo a investire nella crescita con l’ampliamento della rete dei punti vendita e attività di M&A”, spiega Carlo Schiavo, Ceo di Bubbles BidCo. “Unitamente a un piano d’integrazione delle differenti realtà aziendali, che ha l’obiettivo di consolidare la leadership di settore. E massimizzare le sinergie all’interno di un unico grande gruppo”.

Reale Commerciale, infatti, è una società parte del Consorzio Acqua&Sapone. Insieme agli altri soci Cesar, Gruppo Sda e Vdm; con a capo, appunto, la holding italiana Bubbles BidCo. “Abbiamo un concreto progetto strategico di creazione di valore”, conclude Schiavo.

“Sono molto contento di questo accordo”, dichiara Sergio Reale, presidente della Reale Commerciale (e del Consorzio Acqua&Sapone), che in Calabria e Campania conta 43 negozi. “La solidità di Bubbles BidCo rappresenta una garanzia e un’opportunità per l’espansione del marchio, che in 30 anni è diventato un punto di riferimento per chi cerca la qualità dei migliori prodotti sul mercato, al prezzo più conveniente».

Nel 2021 la catena di igiene personale e pulizia casa Acqua&Sapone ha generato ricavi per 1,3 miliardi di euro, con oltre 800 punti vendita. Entro la fine del 2022, inoltre, la Holding completerà l’apertura di 35 nuovi store. Con un ulteriore sviluppo nel 2023.