Bollate (Mi) – Rispettare il pianeta e chi lo abita. È con questa purpose che Sisma, azienda specializzata nella produzione di cotone idrofilo, articoli per la casa e per la cura della persona, ha deciso di fare squadra con Italgen, attiva nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica da fonti 100% rinnovabili.

L’azienda manifatturiera ha deciso di installare sul tetto dello stabilimento di Bollate (Mi) un impianto fotovoltaico. Oltre a ridurre la propria carbon footprint, il sistema di autoconsumo elettrico permetterà di utilizzare le risorse del pianeta in maniera sostenibile. E di evitare l’emissione di circa 326 tonnellate di Co2 all’anno.

Il nuovo impianto, inaugurato lo scorso 25 ottobre, è composto da 2.152 pannelli fotovoltaici di ultima generazione. Garantisce una produzione di 1,1 Gigawattore (Gwh) all’anno, sufficiente per coprire parte del fabbisogno energetico dello stabilimento.

A breve, comunica Sisma sul proprio sito, un secondo impianto fotovoltaico verrà installato anche sullo stabilimento di Valdaro (Mn). Nel complesso, i due impianti soddisferanno l’80% del fabbisogno energetico dell’azienda.