Düsseldorf (Germania) – Henkel, nel terzo trimestre del 2022, ha continuato il suo percorso di crescita. Arrivando a un fatturato in aumento del 17,3% e pari a 6 miliardi di euro. Con uno sviluppo organico dell’11,3%.

Il settore Beauty Care ha registrato una crescita nel fatturato nominale del +8,4% mentre la categoria Laundry e Home Care del +13,2%. L’aumento registrato è a doppia cifra nei mercati emergenti (18,6%) ed è forte anche nei mercati già consolidati (5,6%).

Per il futuro Henkel ora stima una crescita organica del fatturato che si aggiri tra il 7,0% e l’8,0%. Con uno sviluppo che per il settore Beauty Care sia compreso tra -1,0% e 0,0% e per il settore Laundry e Home Care tra 5,5% e 6,5%.

Carsten Knobel, Ceo di Henkel, ha affermato: “In uno scenario che rimane straordinariamente sfidante, abbiamo continuato a seguire la nostra strategia e siamo cresciuti a doppia cifra. È particolarmente gratificante che tutte le business unit e le regioni abbiano contribuito a questo solido risultato, sostenuto in particolare dall’andamento a doppia cifra del fatturato di Adhesive Technologies”