Alessandria – Dopo aver annunciato il progetto ‘Future Vision’ (leggi qui), Paglieri avvia l’inserimento di nuove figure. Per coprire aree dedicate a innovazione, sostenibilità e benessere della persona.

Daniele Del Fiol è stato quindi nominato Csr, regulatory & packaging manager. Ruolo che gli consentirà di curare l’integrazione dei principi di responsabilità sociale e ambientale nell’ambito della nuova strategia aziendale. Inoltre, sarà incaricato dello sviluppo dei packaging e della gestione leggi e regolamenti che riguardano l’immissione in commercio dei prodotti.

Laureato in Chimica Organica all’università di Pavia, Daniele Del Fiol ha una consolidata esperienza nell’industria dei beni di largo consumo. Dal 2016 al 2021 ha ricoperto in Paglieri il ruolo di responsabile tecnico. “Sono onorato di poter ricoprire questo ruolo in questa nuova funzione, che ritengo fondamentale per i progetti di sviluppo di questo storico Gruppo”, dichiara. “Essere ‘un passo avanti’ è sempre stato il mio motto, nella vita come nel lavoro. E la Future Vision di Paglieri va esattamente in questa direzione”.

“Siamo felici di annunciare questa nuova posizione, che testimonia la nostra volontà di guardare al futuro partendo dai valori e dai principi che guidano questa azienda da oltre 200 anni”, ha spiegato Fabio Rossello, amministratore delegato di Paglieri. “Investire nella responsabilità sociale d’impresa vuol dire per noi fotografare quel cambiamento culturale e operativo che si rende necessario per affrontare con successo le sfide di domani. Generando valore per il nostro business, ma soprattutto per il benessere collettivo”.