Bologna – Conad risponde alla difficile situazione economica confermando il proprio piano strutturale volto a difendere il potere di acquisto delle famiglie italiane e a sostenere le imprese italiane. L’operazione Bassi & Fissi, ad esempio, cioè l’attività che dal 2013 propone oltre 700 prodotti a marchio Conad a prezzi ribassati rispetto alla media di mercato, permette ai consumatori un risparmio medio del 33,1% all’anno. “Rappresenta un vero e proprio baluardo a difesa del potere di acquisto”, sottolinea l’Ad Francesco Pugliese al quotidiano La Repubblica, “soprattutto in un momento storico come quello attuale, con l’inflazione che sta duramente colpendo tutti”. Significative anche le iniziative nel segno della sostenibilità. Con il progetto ‘Sosteniamo il Futuro’, Conad rimarca il suo impegno nel segno della sostenibilità ambientale e sociale, ma anche economica nei confronti delle Pmi che lavorano per la Marca del distributore. E nell’ambito delle iniziative mirate a far nascere la consapevolezza delle azioni quotidiane, l’insegna presenta il ‘Grande Concorso 60 e vinci’ – realizzato in occasione dei sessant’anni del Consorzio – in collaborazione con 11 aziende dell’industria di marca che lavorano sui principi della sostenibilità. Fino al 30 ottobre, con l’acquisto dei prodotti dei partner selezionati evidenziati a scaffale, i clienti potranno accedere al sito 60evinci.conad.it per partecipare all’estrazione di 600 E-Bike Brera e di 60 Fiat 500 hybrid.