Cincinnati (Usa) – Un nuovo, rinnovato consiglio direttivo per Procter&Gamble. Nel corso dell’ultimo meeting annuale sono stati annunciati i nomi degli 11 membri che compongono il board. New entry è Rajesh Subramaniam, Ceo e presidente del servizio di spedizione FedEx dal giugno 2022. Laureato in ingegneria chimica e business administration, “vanta competenze strategiche nei settori corporate operations, tecnologie e innovazione, oltre a una consolidata esperienza di leadership sui mercati internazionali”, spiega Jon Moeller, presidente del direttivo di P&G.
A Subramaniam e Jon Moeller si affiancano così altri 9 membri (il 45% è donne, un altro 45% ha origini extra Usa): B. Marc Allen, Angela F. Braly, Amy L. Chang, Joseph Jimenez, Christopher Kempczinski, Debra L. Lee, Terry J. Lundgren, Christine M. McCarthy e Patricia A. Woertz.
Annunciato, nel corso dell’incontro annuale, anche un dividendo trimestrale di 0,9133 dollari per azione ordinaria. I dividendi vengono pagati da P&G da 132 anni, fin dal 1890, anno di costituzione della società.