Porcari (Lu) – Sofidel, la multinazionale italiana produttrice del brand Regina, celebra 15 anni di collaborazione insieme al WWF. I primi rapporti tra le due realtà risalgono al 2008, anno in cui il gruppo cartario decise di aderire al programma Climate Savers, l’iniziativa internazionale rivolta alle grandi aziende per favorire l’adozione volontaria di piani per la riduzione delle emissioni climalteranti.

Per festeggiare questa partnership lunga oltre un decennio, Sofidel e WWF hanno deciso di lanciare una nuova campagna di comunicazione rivolta a stampa e social network. Protagonisti sono gli animali, ritratti con dei veri e propri sorrisi. A testimonianza del fatto che, come cita la campagna stessa, “Sofidel collabora con WWF per far sorridere la natura”.

“Vogliamo ringraziare il WWF perché da 15 anni ci rende più forti. Più forti nella difesa di biodiversità ed ecosistemi naturali, nella lotta al cambiamento climatico, nel far capire ai più giovani quanto sia fondamentale vincere le sfide ambientali. E perché ci ispira a darci traguardi ambiziosi come quelli di ridurre del 40% le emissioni entro il 2030 e di usare in modo sempre più responsabile le risorse al WWF”, si legge nella campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia Grey.