Calenzano (Fi) – Si consolida la partnership tra Lucart, azienda specializzata nella produzione di soluzioni per l’igiene in carta tissue, airlaid e monolucide, e Probios, pioniere del biologico certificato dal 1978.

Disponibile sullo shop dell’azienda alimentare anche la linea di prodotti di carta ecologica a marchio Grazie Natural, lanciata da Lucart nel 2011. 100% green, è la prima gamma di referenze per l’igiene della persona e della casa realizzata attraverso il riciclo delle fibre di cellulosa dei cartoni per bevande tipo tetra pak.

“Nell’ottica del bio-distretto abbiamo deciso con Lucart di fare sistema e rafforzare una collaborazione già in essere da anni rendendola un’opportunità unica e un’esperienza di acquisto completa”, commenta Renato Calabrese, direttore generale di Probios. “L’obiettivo comune è quello di arricchire l’offerta dei consumatori Grazie Natural con un’esperienza di acquisto più ricca e completa, ma sempre sostenibile per l’ambiente”, gli fa eco Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucart.

Dalla carta igienica ai fazzoletti, dai rotoli asciugatutto alle veline passando per i tovaglioli, ogni referenza è certificata Eu Ecolabel e Fsc Recycled. Un modello di economia circolare che nasce da una materia di scarto per dare vita a una fibra innovativa, il Fiberpack, con ottime prestazioni di resistenza, assorbenza e morbidezza. La sua colorazione naturale, priva di qualsiasi colorante o sbiancante, ne esalta la matrice green. Una carta ecologica anche fuori, grazie ai packaging realizzati in carta riciclata, riciclabile e compostabile.