Foligno (Pg) – Risparmio Casa continua il proprio percorso di crescita in Umbria. La catena dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona ha inaugurato il suo secondo punto vendita a Foligno (Pg), in via Giorgio Vasari. Si tratta del settimo negozio in Umbria e del 135esimo in Italia. Lo store è dislocato su una superficie di 2.500 mq. Comporterà l’inserimento di circa 20 nuove figure professionali.

Tra le altre novità, Risparmio Casa ha annunciato sul proprio profilo Linkedin di aver avviato un percorso di trasformazione digitale. Gli obiettivi: dotare l’azienda degli strumenti necessari per supportare la propria crescita; e avviare un ambizioso percorso che porterà il Gruppo all’Ipo (Offerta pubblica iniziale di titoli azionari) entro tre anni.

In questo senso, l’insegna ha deciso di adottare la piattaforma Microsoft 365 per implementare la comunicazione integrata e la produttività individuale, favorendo allo stesso tempo un nuovo modello di lavoro più agile per i propri collaboratori.

“Il Gruppo si pone l’obiettivo di far leva sui costanti investimenti tecnologici di Microsoft, che portano la piattaforma a evolvere di continuo, abilitando scenari interessanti a supporto delle iniziative di business e del miglioramento dei processi, integrando aspetti chiave per la strategia di Risparmio casa: digitalizzazione, automazione, intelligenza artificiale, sicurezza e compliance”, sottolinea una nota rilasciata dall’azienda.