Firenze – Solvay conferma ancora una volta il suo impegno verso l’ambiente. Dopo l’annuncio di investimenti per 15 milioni di euro volti a ridurre il rilascio di residui di calcare in mare (leggi qui), arriva l’accordo con il Comune di Rosignano.

Un piano d’azione per la sostenibilità dello stabilimento situato sulla Costa degli Etruschi, firmato ieri, giovedì 29 settembre, in Regione. Alle ore 13.00, presso la Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, si sono infatti riuniti i rappresentanti di entrambe le parti, alla presenza del presidente Eugenio Giani. Il sindaco di Rosignano, Daniele Donati, ha firmato il protocollo insieme a Philippe Kehren, presidente Gbu Soda Ash, accompagnato da Marco Colatarci, Solvay country manager Italia, e Nicolas Dugenetay, direttore dello stabilimento Solvay di Rosignano.

Obiettivo è quello di migliorare la sostenibilità dell’azienda, che a Rosignano conta 465 lavoratori diretti e un polo industriale che nel complesso arriva circa a 1.500 dipendenti. per un sito che occupa 200 ettari e ospita sei società coinsediate.