Porcari (Lu) – Dalla Monument Valley alla Muraglia cinese. Regina, brand del gruppo Sofidel specializzato nella produzione di carta per uso igienico, viaggia per il mondo nella nuova campagna ‘Come ci siamo conosciuti’. Lo spot, realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa Grey, è on air da ieri, domenica 25 settembre, in televisione e sul digital.

Al centro della campagna il percorso di transizione verso un’economia a basso impatto ambientale avviato da Sofidel. L’attenzione alla sostenibilità non passa solamente dalla produzione industriale, per cui viene acquistata energia da fonti rinnovabili, ma anche dalla campagna stessa. Per lo spot, infatti, il team di produzione si è servito della tecnologia ‘Virtual set’ che, grazie a uno schermo led, ha permesso di viaggiare oltreconfine senza alcuno spreco.

L’impegno sostenibile di Sofidel è dimostrato anche dagli obiettivi che l’azienda si è prefissata al 2030: riduzione delle emissioni di Co2 per limitare il riscaldamento globale e, più in generale, lotta al cambiamento climatico. “Sostenibilità e innovazione sono alla base del nostro modello di business. La riduzione delle emissioni e il crescente ricorso alle energie rinnovabili rappresentano elementi fondanti della nostra strategia industriale, che cerchiamo di portare avanti con coerenza”, spiega Francesco Pastore, Sofidel chief marketing & sales officer. “La tecnologia ‘Virtual set’ utilizzata per la realizzazione del nostro spot ci ha consentito di farlo anche nella nostra comunicazione. E ne siamo contenti”.