Londra (Uk) – Cambio al vertice per Unilever. Dopo 35 anni passati in azienda, di cui cinque in veste di Ceo, Alan Jope ha deciso di dimettersi. Rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2023, portando a termine i propri doveri. Andrà poi in pensione.

Il Consiglio di amministrazione, informato direttamente da Jope della decisione, procederà ora ad avviare il percorso di ricerca di un successore, valutando candidati interni ed esterni all’azienda. “Il pensionamento di Alan, previsto per il prossimo anno, segna la fine di una straordinaria carriera in Unilever. Sotto la sua guida, l’azienda ha apportato cambiamenti cruciali alla propria strategia, struttura e organizzazione”, spiega Nils Andersen, presidente di Unilever.

“Dopo 35 anni, penso sia giusto che il Consiglio di amministrazione inizi la ricerca formale del mio successore. La crescita dell’azienda rimane la nostra assoluta priorità. I trimestri che mi separano dalla pensione mi vedranno completamente concentrato sull’esecuzione disciplinata della nostra strategia”, ha commentato Alan Jope.