Cincinnati (Usa) – Downy, brand di ammorbidente prodotto da P&G per il mercato statunitense, noto anche con il nome di Lenor in Europa e Giappone, annuncia “la più grande rivoluzione degli ultimi 30 anni”. Il marchio ha infatti lanciato, nel solo mercato Usa per il momento, Downy Rinse & Refresh, un nuovo detersivo pensato appositamente per rimuovere il cattivo odore dai tessuti. Una referenza, spiega la multinazionale sul proprio sito, che elimina gli odori fino a tre volte in più rispetto a un normale detersivo. Già dal primo lavaggio.

Utilizzabile per tutti i tipi di tessuto (capi sportivi, asciugamani, delicati), non contiene colorazioni e profumazioni eccessive. “Downy Rinse & Refresh rimuove definitivamente quei residui di cattivo odore e calcare che rimangono intrappolati nelle fibre dei tessuti e che, con un normale detersivo, continuano a ripresentarsi o non riescono a essere spazzate via”, spiega P&G. Il prodotto sarà disponibile nelle varianti ‘Cool Cotton’ (Fresco cotone) e ‘Fresh Lavander’ (Lavanda).