Milano – Cambio al vertice per Henkel Italia. Mara Panajia è stata nominata presidente e amministratore delegato della filiale italiana della multinazionale. Succede a Bernadette Bevacqua, in carica dal 2016, che lascia l’azienda per dedicarsi a nuove sfide professionali.

Panajia, laureata all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato il proprio percorso lavorativo in Danone. Approdata in Henkel nel 2000, ha coordinato le strategie e le attività marketing in Italia, Grecia e Cipro. Nel 2014, dopo il trasferimento a Düsseldorf presso il quartier generale di Henkel, ha ricoperto il ruolo di corporate vice president come responsabile del marketing globale dei marchi Laundry&Home Care. Tornata in Italia nel 2018, è diventata general manager della divisione Laundry&Home Care.

Attualmente presiede il Comitato sviluppo sostenibile di Henkel Italia ed è rappresentante dei temi DE&I per Henkel Global. Ricopre inoltre il ruolo di general manager Laundry&Home Care Italia e assume ora anche la responsabilità della divisione Beauty Care, in linea con la futura organizzazione Henkel Consumer Brands. Nel 2021 è stata citata da Forbes tra le 100 donne italiane di maggior successo.