Sana: al via domani, a BolognaFiere, l’edizione 2022 della kermesse del biologico

2022-09-07T12:58:50+02:007 Settembre 2022|Attualità, Bio, Fiere, Green|

Bologna – Tutto pronto per la 34esima edizione di Sana. Il salone del biologico e del naturale prende il via domani e andrà in scena fino all’11 settembre presso il quartiere fieristico di BolognaFiere. Prevista la presenza di 700 espositori e di oltre 150 buyer da più di 30 Paesi del mondo, con una nutrita rappresentanza di operatori di catene di supermercati, distributori e professionisti del mercato biologico.

La kermesse torna alle dimensioni precedenti l’emergenza sanitaria estendendosi su sei padiglioni con tre macroaree di riferimento: Care&Beauty, Green Lifestyle e Food. Grande attesa per i dati dell’Osservatorio Sana sui consumi interni e l’export del biologico in Italia, i numeri chiave della filiera e l’impatto dell’inflazione sul comparto. Sana 2022 ospiterà anche la quarta edizione di ‘Rivoluzione Bio, Gli stati Generali del biologico’, una corposa serie di convegni e incontri di approfondimento rivolti soprattutto agli operatori e ai professionisti. Confermata in veste rinnovata la Via delle Erbe, l’iniziativa incentrata sulle erbe blu.

Torna in scena anche la seconda edizione di Sanatech, la rassegna internazionale della filiera del biologico e del naturale che offrirà una visione globale su tutto il processo produttivo, dall’agricoltura al packaging. Da segnare in agenda, infine, l’appuntamento con i Bio Awards 2022, i premi organizzati dalla rivista Bio&Consumi, con l’inserto Bio&Consumi Green Lifestyle, di Tespi Mediagroup. Il riconoscimento, giunto quest’anno alla settima edizione, intende valorizzare il lavoro svolto dalle aziende dei settori food, cosmesi e home care. Ad assegnare i premi una giuria qualificata di buyer. La premiazione avrà luogo domani, giovedì 8 settembre, dalle 16 alle 18 presso la Sala Concerto del Centro Servizi di BolognaFiere (Blocco D, primo piano).

Torna in cima