Bentonville (Usa) – Si chiama Walmart Rewards (da reward, ricompensare), il nuovo strumento che il gigante Usa del retail mette a disposizione dei propri clienti abbonati a Walmart+. Il nuovo strumento permette di mettere nel carrello prodotti che consentono di accumulare sconti, sia nel caso di spesa online (quindi da sito o app), sia nel caso di acquisti in negozio, con l’utilizzo di Qrcode. “Mettiamo che, dopo alcune spese in negozio e ordini online, un membro ha accumulato 10$ in Walmart Rewards”, si legge sul portale della catena. “Quando questi sconti vengono applicati al pagamento, quello che prima era un carrello da 25$ ora costa solo 15$”. Uno strumento promozionale diverso da tutti gli altri, quindi, che non fa leva non su raccolte punti o volantini ma su veri sconti in cassa, che Walmart ha messo a punto in collaborazione con Ibotta Performance Network. Il sistema Rewards coinvolgerà “centinaia di prodotti bestseller, dall’alimentare al cura casa passando per le referenze per animali”. Sul fronte dei fornitori, poi, l’operazione punta a integrare Walmart Rewards nel programma Sponsored Products per le inserzioni pubblicitarie. “Combinare le potenzialità di Sponsored Products con i rewards consentirà ai fornitori di raccogliere i vantaggi di entrambe le strategie di marketing, aiutandoli a interagire meglio con gli utenti e offrire loro risparmi ancora maggiori. E oggi più che mai, questo risulta fondamentale”.