Di Luigi Rubinelli
Alla fine di maggio abbiamo commentato l’apertura di Tuttigiorni dei fratelli Ibba (Crai-Secom, leggi qui). Si tratta di un canale nuovo, quello del social commerce, che Giangiacomo Ibba e il suo Ad Roberto Comolli stanno testando con Family&Friend.
Avevamo anche stimato che il nuovo negozio potesse raggiungere i 20 mio di euro di vendite su 945 mq di vendita.
Come sta andando Tuttigiorni?
Ad Alimentando.info risulta che:
- Le vendite settimanali raggiungono i 300-350mila euro
- Le vendite stanno incrementando del 29%
- Lo scatolame registra +2%
- Le marche del distributore, le Mdd capitanate dalla nuova linea di La rosa dei gusti, registrano +34%
- Le vendite per mq sono di 16mila euro
- Le vendite totali dovrebbero essere pari a 15,2 mio di euro,
- Entro due anni, se non ci sono sorprese, Tuttigiorni raggiungerà i 20 mio di euro
Molti lettori su LinkedIn hanno sottolineato il ruolo del direttore del nuovo supermercato disponibile per un’ora al giorno alle domande dei clienti. E anche questa è una novità di non poco conto.
Nel frattempo Ibba aprirà il prossimo Tuttigiorni a Sassari.