Milano – Si è svolta questa mattina a Milano, presso l’Hotel Rosa Grand, la conferenza stampa di presentazione di Sana, la kermesse dedicata al comparto del biologico e del naturale (Bologna, 8-11 settembre 2022). La 34esima edizione della manifestazione si estenderà su sei padiglioni con tre macro aree di riferimento: Organic food, Care&beauty e Green lifestyle. A dare ulteriore linfa al confronto tra produttori, buyer, stakeholder, media e consumatori saranno la Via delle Erbe e Sanatech, rassegna internazionale della filiera del biologico e del naturale che offrirà una visione globale su tutto il processo produttivo. È confermata la presenza di buyer provenienti da più di 40 Paesi, con una nutrita rappresentanza di operatori di catene di supermercati, distributori e leader di mercato nel comparto biologico. A Sana 2022, inoltre, non mancherà la corposa serie di convegni e incontri di approfondimento, rivolti soprattutto agli operatori e ai professionisti. Infine, tornano gli Stati generali del biologico con Rivoluzione Bio: due giorni di dibattito tra istituzioni, esperti e player della filiera, con un confronto sulla nuova legge sul biologico e sui più recenti dati di mercato (Osservatorio Sana).

In foto, da sinistra: Domenico Lunghi (direttore business unit private label, food&pet industry), Roberto Zanoni (presidente AssoBio), Gianpiero Calzolari (presidente BolognaFiere), Laura Pedrini (presidente Gruppo cosmetici in erboristeria di Cosmetica Italia), Claudia Castello (exhibition manager Sana).