Londra (Uk) – La multinazionale britannica, attiva nei settori del cura persona, cura casa e food&beverage, ha pubblicato i risultati del primo trimestre del 2022. Il fatturato conseguito in questo periodo corrisponde a 13,8 miliardi di euro, in aumento dell’11,8% su base annua, compreso un impatto valutario del 3,5%. “I nostri mercati prioritari (Usa, India e Cina) sono cresciuti tutti in modo competitivo. Continuiamo a rimodellare il nostro portafoglio in spazi ad alta crescita, con Prestige Beauty e Functional Nutrition di nuovo in forte aumento”, commenta il Ceo Alan Jope. Nel trimestre la divisione Beauty & Personal Care è cresciuto del 7,1%, trainato dalla continua crescita di Prestige Beauty e vitamine, minerali e integratori. I deodoranti e i prodotti per capelli hanno registrato aumenti a una cifra, aiutati rispettivamente dalle innovazioni dei marchi Dove, Rexona e Sunsilk. Le vendite sottostanti dell’Home Care sono cresciute del 9,2% con il 12,5% del prezzo e il 2,9% del volume, superando un confronto molto forte dell’anno precedente e affrontando volumi di mercato in contrazione.