Borghetto di Borbera (Al) – Sutter, la multinazionale specializzata nella produzione di articoli per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali, ha organizzato una campagna di influencer marketing per il brand Emulsio, destinato al consumer. Al centro del progetto ‘Emulsio MangiaPolvere Antistatico’, ideato da Hoopygang e Asset Media, uno spray che elimina la polvere dai mobili senza disperderla nell’aria e crea anche una barriera antistatica che ne evita il deposito per giorni. Per sponsorizzare i prodotti Emulsio sono stati coinvolti 14 influencer, che prima hanno lanciato un teaser pubblicando sui propri profili un sondaggio per chiedere ai propri follower quanto tempo dedicano alle pulizie di casa. Dopodiché, hanno condiviso i risultati pubblicando video che mostravano l’uso del prodotto. La campagna lanciata su Instagram ha raggiunto 5,4 milioni di persone, creando 8,4 milioni di impression e poco meno di 550mila interazioni. Il target scelto era principalmente fatto di donne tra i 25 e i 40 anni.