Trezzano sul Naviglio (Mi) – Crescono le marche del distributore del Gruppo Selex che, nel 2021, hanno registrato un fatturato alla vendita di circa 1,5 miliardi di euro, pari al +5,5% sul 2020. “La quota di mercato raggiunge, in alcune regioni, il 28% sulle categorie di presenza, ed è un dato che ci auspichiamo sia destinato a crescere sempre di più con il piano di lavoro capillare che stiamo portando avanti e che avrà un ulteriore e significativo sviluppo nel biennio 2022-2023”, commenta Luca Vaccaro, direttore Mdd del Gruppo Selex. Che punta a “massimizzare le sinergie tra i quattro marchi, che rappresentano circa il 90% del giro d’affari”. Nella filiera produttiva sono coinvolti circa 500 produttori – di cui oltre il 95% sono italiani – per un totale di 7.400 referenze. Vaccaro, inoltre, aggiunge: “Stiamo lavorando sulla convergenza degli assortimenti e del parco fornitori delle nostre Mdd, verificando e migliorando l’offerta in termini di ingredienti, assortimenti e condizioni economiche”. Di recente, il Gruppo e le imprese socie hanno lanciato la campagna nazionale ‘Spesa difesa’ sul brand Selex, “per mettere i consumatori al riparo dal rincaro dei prezzi con iniziative dedicate su centinaia di prodotti”. In vendita anche sull’e-commerce CosìComodo.it alle medesime condizioni. All’iniziativa, si aggiunge lo spot Tv dedicato in onda da ieri, domenica 13 febbraio, sulle principali emittenti nazionali.