Milano – Al via la campagna continuativa ‘Risparmio di Qualità’ promossa da Carrefour Italia, che prevede la riduzione dei prezzi di oltre 500 prodotti a marchio Carrefour di uso quotidiano, sia freschi che confezionati, con ribassi che vanno dal 10% al 15%. Riduzioni rese possibili grazie a “un impegno comune e una partnership win-win virtuosa tra Carrefour e i propri partner commerciali”, spiega l’insegna in una nota. “In un momento storico in cui si assiste ad una crescente inflazione, ad un generalizzato aumento dei costi delle materie prime e ad un rincaro dei costi energetici, Carrefour si impegna a tutelare l’interesse dei propri consumatori”. L’iniziativa interesserà oltre 1.450 punti vendita tra Ipermercati, Market ed Express. E interesserà tutte le linee a marchio Carrefour, inclusi alcuni prodotti di Filiera Qualità, Carrefour Bio e della selezione Terre D’Italia. “Tutto il settore della grande distribuzione sta prendendo atto della pressione così forte sui costi a monte nella filiera e il prezzo al consumo rimane il punto chiave per tutti gli operatori”, sottolinea Christophe Rabatel, Ceo di Carrefour Italia. “Stiamo lavorando sia internamente sia con i nostri partner commerciali, per limitare il trasferimento sul cliente finale dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia. Riteniamo che una promessa di impegno concreto e costante sui prezzi, possa avere una valenza sociale oltre che promozionale”.