Cincinnati (Usa) – Procter&Gamble ha registrato una crescita nelle vendite, nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 31 dicembre 2021), con risultati sopra le attese. La multinazionale americana ha archiviato l’esercizio con un fatturato di 21 miliardi di dollari (circa 18 miliardi di euro), in aumento del 6% rispetto all’anno precedente. La società, come riporta Milano Finanza, ha riferito che i volumi di vendita della divisione Fabric e Home care sono aumentati del 7% nel trimestre di cui sopra, parallelamente alla diffusione della variante Omicron che ha spinto i consumatori a investire maggiormente in prodotti per la pulizia. Tale crescita è dovuta anche al rialzo (circa il 3%) dei prezzi di diversi articoli, tra cui quelli per il cura casa. Mentre, l’altra metà del fatturato è legata all’aumento dei volumi di vendita. Che sono stati sempre molto importanti durante la pandemia. Per questo P&G ha aumentato la propria guidance e si aspetta un aumento delle vendite tra il 4 e il 5% per l’anno fiscale 2022. L’azienda prevede, comunque, di riflesso all’aumento delle materie prime, un contraccolpo di 2,8 miliardi di dollari.