Praga (Repubblica Ceca) – Continua il piano di sviluppo di Action in Europa. Nel Bel Paese, dove l’insegna è sbarcata lo scorso aprile e vanta sette punti vendita tra Lombardia e Piemonte, Philippe Levisse, già direttore retail di Douglas Italia, è stato nominato general manager per il mercato italiano, subentrando a Monique Groeneveld. Levisse commenta: “Sono orgoglioso di questo incarico. Il modello di business unico di Action sta offrendo qualcosa di completamente nuovo alla clientela italiana e la rapida espansione del brand dimostra la popolarità che sta guadagnando sul mercato”. Il drugstore olandese ha raggiunto oggi, giovedì 20 gennaio, quota 2mila store con l’inaugurazione del punto vendita a Praga. La catena è presente in totale in nove Paesi, e offre un paniere di 6mila prodotti ai suoi oltre 11 milioni di clienti ogni settimana, più gli otto milioni che visitano il sito Action.com. Prossime aperture sono previste in Spagna. Che diventerà così il decimo Paese europeo in cui è attivo Action. Hajir Hajji, Ceo della catena, commenta: “Iniziamo bene l’anno, per Action e i suoi oltre 65mila dipendenti in tutta Europa questo è un ulteriore significativo traguardo. Continueremo il nostro piano di espansione in tutta Europa”. Chiave per Action è anche il focus ambientale. L’obiettivo: entro la fine del 2024, tutti gli store Action saranno alimentati da energia rinnovabile al 100% e smetteranno di utilizzare gas naturale.