Milano – “Con l’arrivo delle festività abbiamo voluto realizzare un progetto pensato per le famiglie, che coniugasse la possibilità di offrire un sorriso con un gesto concreto per la comunità”. Mario La Viola, direttore marketing, format, rete e sviluppo Crai Secom, introduce la nuova short collection del Gruppo. Storica società nel settore della distribuzione moderna, presente con i suoi supermercati, superette, negozi alimentari e negozi drug in tutta Italia. L’iniziativa si ispira a Sing 2, commedia musicale d’animazione, nelle sale cinematografiche dal 23 dicembre. In tutti i punti vendita dell’insegna, fino al prossimo 12 marzo, sarà possibile collezionare gli otto peluche degli animaletti protagonisti. “Sing 2 concilia l’attenzione di Crai per l’ambiente insieme al sostegno per la scuola, ribadendo anche in un momento storico così difficile il nostro impegno per un futuro migliore”, aggiunge La Viola. L’operazione è infatti integrata al programma ‘Crai per la scuola edizione 2021-22’. Che consente ai clienti di ritirare, insieme al peluche, un buono da 50 punti scuola da regalare agli istituti scolastici aderenti (oltre 4.700 istituti presenti su tutto il territorio nazionale). Infine, la short collection, realizzata in licensing NbcUniversal e in collaborazione con Jakala, è la quinta a logo #Crai per l’Ambiente (insieme di progetti dedicati alla sostenibilità avviati nel 2020). Tutti i pupazzi sono realizzati con l’utilizzo di materiale riciclato certificato. A ulteriore testimonianza dell’impegno a 360 gradi dell’Azienda, anche l’etichetta presente sui peluche e tutto il materiale di comunicazione a supporto sono realizzati in carta Fsc. Locandine e volantini, insieme a telepromozioni di 60” in onda su Rai 1, sostengono l’iniziativa.