Bologna – Si terrà il 19 gennaio il Convegno inaugurale di Marca. A tema la Mdd vista dal consumatore, al centro di una ricerca realizzata da The European House – Ambrosetti e Ipsos. All’evento inaugurale della manifestazione, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Adm, sono attesi i principali esponenti della distribuzione, dell’industria e del mondo politico e istituzionale. Oltre 700 espositori hanno già confermato la propria partecipazione.

La ricerca ‘Marca del distributore e consumatore nella società che cambia’ verrà presentata dal managing partner & Ceo di Ambrosetti, Valerio De Molli. Che analizzerà il contributo della Mdd alla creazione di valore per il sistema-Paese. La parte centrale dello studio indaga la relazione del consumatore con la Marca del distributore in tempi di Covid, l’evoluzione delle preferenze del consumatore nei prossimi anni e il relativo impatto sull’offerta della private label. La ricerca di Ipsos verrà introdotta da Nando Pagnoncelli, chairman Ipsos, e analizzerà gli elementi che emergono dal punto di vista del consumatore. Una conferenza stampa, a Milano, martedì 11 gennaio 2022, servirà a presentare il convegno in anteprima.