Querceta (Lu) – Da un lato la riconversione delle insegne, dall’altro il restyling totale di tutte le linee di prodotto a Marca del distributore. PiùMe – insegna comune di Consorzio Promotre nata dall’unificazione dei quattro drug Smoll, Ipersoap, Saponi&Profumi e Shuki – prosegue nel suo percorso di rinnovamento. E mentre tutti i punti vendita stanno gradualmente assumendo insegna PiùMe, il consorzio ha anche avviato, da alcuni mesi, un percorso strategico di restyling. Che coinvolgerà il pack di tutte le linee a marca privata, cura casa e persona, oltre a quelle a brand Naturale e Professionale. Per un totale di diverse centinaia di referenze, suddivise in molteplici categorie di prodotto. “Da sempre, ma oggi più che mai, in un contesto in cui l’offerta a scaffale è ipersegmentata e saturata, il pack è la prima, essenziale, leva di branding e anche la prima forma di comunicazione”, spiega Francesco Antinolfi, presidente e direttore creativo di Living Brands, agenzia indipendente milanese che cura il progetto. “Si tratta di un fondamentale strumento di vendita e di comunicazione allo stesso tempo, centrale per chi vuole fare la differenza a scaffale. A maggior ragione per la marca privata di un’insegna retail”. Il nuovo design format, creato ex novo, ha un grande impatto visivo a scaffale. Con l’intenzione di dare vita a un ecosistema coerente e a una immediata riconoscibilità a scaffale. Facendo leva su contemporaneità e pulizia visiva per esaltare i key values dell’insegna.