Roma – Procter&Gamble Italia ribadisce l’impegno per la salvaguardia del Pianeta, concentrandosi sull’impatto ambientale e sull’educazione al consumo responsabile dei detersivi. Lo dichiara Paolo Grue, Ceo della filiale italiana della multinazionale su LinkedIn, introducendo la nuova campagna denominata ‘Ogni grado conta’. “E lo facciamo attraverso la nostra ultima grande innovazione. Dash Power, la nuova collezione di detersivi per il bucato in lavatrice disegnata per offrire una performance eccezionale anche a basse temperature”.

Il Ceo spiega che dall’analisi del ciclo di vita del prodotto (Lca) emerge come la temperatura di lavaggio sia l’elemento che incide di più sull’impatto ambientale dei detersivi per il bucato in lavatrice. Tanto che può costituire fino al 60% delle emissioni di Co2 per questa categoria di prodotti. Abbassando la temperatura, prosegue il Ceo, si risparmia energia e si adotta un comportamento di consumo responsabile. “Pensate solo che in Europa, in media, fino al 60% delle emissioni di gas serra durante il bucato provengono dal riscaldamento dell’acqua delle nostre lavatrici, più dell’imballaggio o degli ingredienti. Educare le persone a un uso responsabile dei prodotti è un pilastro fondamentale della transizione ecologica in cui tutti abbiamo un ruolo da giocare”.