Milano – Nuove aperture in vista per Esselunga. La catena della famiglia Caprotti ha annunciato l’inaugurazione di un superstore a Vicenza a metà dicembre 2021. Poi, sempre prima di Natale, di un punto vendita ‘laEsse’, il format di prossimità dell’insegna, in corso Buenos Aires a Milano con un’area di 300 metri quadri. Apre invece oggi, vicino a Piazza del Duomo a Milano, il primo temporary store di Elisenda, la linea di pasticceria premium realizzata in collaborazione con il ristorante tristellato Da Vittorio (leggi qui). Tra tutti i punti vendita dell’insegna quello di Vicenza è il più “proiettato a est”, sottolinea Roberto Selva, chief marketing and customer officer di Esselunga, in un’intervista a Il Sole 24 Ore. Il negozio è frutto di un investimento complessivo di oltre 40 milioni di euro e si svilupperà su una superficie di circa 2.500 metri quadri. Per quanto riguarda il 2022, sono inoltre in programma tre nuovi progetti: un negozio ‘laEsse’ all’interno della stazione di Porta Nuova a Torino; un superstore a Fino Mornasco (Co); e, infine, il completamento del punto vendita di via Calzecchi, nel capoluogo lombardo.