Limito di Pioltello (Mi) – Continua a tenere banco il dibattito sui rincari di energia e materie prime, ed Esselunga interviene con una doppia pagina sul Corriere di oggi per comunicare che abbasserà i prezzi. Alle pagine 32 e 33 del quotidiano di via Solferino si legge infatti: ‘Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi’. Questo il testo a corredo dell’annuncio: “Essere un’impresa della grande distribuzione vuol dire anche avere una responsabilità nel quotidiano dei nostri clienti. In un momento come questo, in cui la tensione sul costo delle materie prime, dell’energia e dei trasporti sta avendo effetti negativi sui prezzi, noi ci schieriamo affinché il carovita non influisca sulla vostra spesa di tutti i giorni. Per questo motivo ci impegniamo ad andare controtendenza abbassando i nostri prezzi. Vi invitiamo a confrontarli. La convenienza, come la qualità, è da sempre al cuore della nostra missione”. Il messaggio è stato inviato anche tramite newsletter ai clienti. Una presa di posizione chiara e netta. Seguiranno campagne simili da altri player?