Parigi (Francia) – Carrefour punta a diventare un player strategico del digital retail. Nel corso del Digital Day tenutosi oggi a Parigi, l’insegna ha elencato gli obiettivi che intende raggiungere entro il 2026: accelerazione dell’e-commerce, incremento delle attività di data&retail media, digitalizzazione dei servizi finanziari e trasformazione delle attività tradizionali di vendita al dettaglio. Un piano di investimenti di tre miliardi di euro permetterà alla catena di raggiungere i 10 miliardi di euro di Gmv (volume lordo delle merci). Il Gruppo prevede inoltre che il digitale contribuirà per ulteriori 600 milioni di euro al risultato operativo ricorrente (Roi) nel 2026 rispetto al 2021. Strategica, in questo senso, sarà quindi la partnership appena stipulata con Meta, il Gruppo di Mark Zuckerberg che include Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp. L’accordo permetterà a Carrefour di implementare numerosi aspetti del business, dalla comunicazione interna alla pubblicità digitale, fino alla digitalizzazione dei volantini, la comunicazione locale e il social commerce. Centrale sarà anche la relazione con il cliente: Meta supporterà l’insegna francese nello sviluppo di soluzione personalizzate e immediate attraverso WhatsApp e Messenger. Il progetto coinvolgerà i nove paesi in cui è presente Carrefour: Francia, Italia, Spagna, Romania, Polonia, Belgio, Taiwan, Argentina e Brasile.