Milano – The Carlyle Group ha oggi reso noto di aver supportato l’operazione Hig Europe-Acqua&Sapone (leggi qui). Attraverso la propria piattaforma Global Credit, unitamente a Pemberton Asset Management, Carlyle ha infatti fornito il pacchetto di finanziamento del debito a supporto del merge. Che ha visto l’affiliata di Hig Capital acquisire Cesar, Gruppo Sda e Vdm. Imprese socie nel Gruppo Acqua&Sapone, che nel 2021 genereranno ricavi per oltre 900 milioni di euro.

“Siamo lieti di supportare l’investimento di Hig Capital in Acqua&Sapone, un’azienda che vanta un posizionamento unico per soddisfare il crescente bisogno di prodotti di alta qualità per la cura della casa e della persona a prezzi convenienti”, commenta Nicola Falcinelli, managing director di Carlyle Global Credit. “Hig è il partner ideale per aiutare a consolidare la leadership di mercato di Acqua & Sapone attraverso la crescita della sua rete di negozi e l’ampliamento della sua gamma di prodotti. Confermando la focalizzazione sulla strategia ‘value for money’ e la convenienza”.

Stefano Giambelli, managing director di Hig Capital, ha aggiunto: “Acqua & Sapone è la principale catena di discount non-food in Italia. Un brand distintivo e familiare per la maggior parte degli italiani. Prospettiamo significative opportunità di crescita, sia organica sia tramite ulteriori acquisizioni. Questo pacchetto di finanziamenti ci supporterà nella realizzazione di questa strategia di crescita di lungo termine”.