Milano – La divisione laundry&home care di Henkel punta sulla comunicazione. Sempre, rigorosamente, multicanale. A spiegare le strategie della multinazionale è Francesca D’Angelo Valente. La marketing director della unit, in un’intervista a engage.it, dichiara: “Per il futuro prevediamo investimenti in linea o addirittura superiori rispetto agli anni precedenti”. Così, alcuni brand di punta saranno al centro di nuove attività. A cominciare dal lancio della campagna dedicata a Dixan Discs, che vede come testimonial Laura Chiatti. Il nuovo spot è in onda da fine agosto e proseguirà anche nel 2022, in tv e su digital. “In formati e creatività che abbiamo studiato e creato appositamente per raggiungere anche le nuove generazioni”, spiega la manager. Tra i protagonisti della comunicazione di Henkel nel 2022 ci saranno anche Pril, Bio Presto, Vernel, Bref, L’Acchiappacolore e Perlana. Quest’ultimo, in particolare, comunica “in maniera semplice ed efficace valori importantissimi per noi come il riutilizzo e il riciclo”. Non solo con il noto claim ‘Nuovo? No, lavato con Perlana!’; ma anche come iniziative quali progetto #RethinkFashion, dedicato al second hand, che proseguirà anche nel 2022. Le campagne digital, inoltre, svilupperanno progetti ad hoc, sperimentando anche il data driven marketing: “Una modalità di lavoro che sfrutta le potenzialità dell’utilizzo dei dati per comprendere i bisogni dei nostri clienti e offrire loro la comunicazione più adatta alle loro necessità e ai loro interessi”, conclude Francesca D’Angelo Valente.