Bentonville (Usa) – Con una nota pubblicata sul suo portale il 24 agosto Walmart, la maggiore catena della Gdo americana e prima su scala mondiale, annuncia il lancio di Walmart GoLocal, un servizio di consegna a domicilio conto terzi che si rivolge ad aziende, retailer o negozi indipendenti. “In un’era in cui i consumatori si aspettano velocità e affidabilità è più importante che mai, per le aziende, lavorare con un fornitore di servizi che comprenda le loro esigenze”, spiega John Furner, presidente e Ceo di Walmart US. “Walmart ha impiegato anni a costruire e mettere a punto un servizio in grado di servire la propria rete di oltre 4.700 punti vendita e non vediamo l’ora di aiutare altre aziende ad avere accesso agli stessi, affidabili servizi di alta qualità e a basso costo”. GoLocal, spiega la nota, si basa infatti sull’expertise sviluppata da Walmart in questo campo: in tre anni ha costruito un servizio di consegna a domicilio, anche espressa, per oltre 160mila articoli in più di 3mila punti vendita, capace di raggiungere il 70% della popolazione statunitense e ampliando sempre più le proprie competenze con l’uso di droni e veicoli a guida autonoma. La presentazione di GoLocal segue, di solo poche settimane, un’altra importante novità del colosso di Bentonville, sempre più impegnato a diversificare il proprio business con la fornitura di servizi. Ovvero l’apertura, ad altre aziende, delle proprie tecnologie e competenze in ambito digitale, per esempio per la creazione e gestione di servizi di pick-up e delivery.