Cincinnati (Usa) – Nell’anno fiscale che va da luglio 2020 a giugno 2021, Procter&Gamble ha aumentato la propria spesa pubblicitaria del 12% a livello mondiale, toccando quota 8,2 miliardi di dollari. Secondo il report annuale dell’azienda, guardando agli ultimi due anni fiscali gli investimenti pubblicitari sono aumentati nel complesso del 21%, partendo da una base di 6,75 miliardi di dollari. Un balzo in avanti della spesa in advertising che segna un cambiamento strategico per la multinazionale, dopo quattro anni di tagli nel settore. Tra il 2016 e il 2019, P&G aveva infatti ridotto i soldi impiegati in pubblicità e i compensi assegnati alle agenzie, fino a quando non è tornata a incrementare gli investimenti nell’esercizio chiuso a fine giugno 2020. L’aumento del 12% fatto registrare dalla spesa in advertising nell’anno fiscale appena concluso, per un valore di circa 850 milioni di dollari, è stato superiore alla crescita organica del fatturato dell’azienda, che si è attestata al +6%.