Batavia (Usa) – Momento d’oro per l’insegna tedesca Aldi negli Usa. Dove conta di assumere 20mila nuovi collaboratori in vista della stagione natalizia e per sostenere la continua apertura di punti vendita (100 nel 2020 e altri 100 entro la fine del 2021). Per un totale di circa 2.100 negozi e 25 magazzini in 37 Stati. Come riporta European Supermarket Magazine, l’insegna sarebbe sulla buona strada per diventare, entro la fine del 2022, il terzo maggior retailer del Paese per numero di punti vendita. Parallelamente, la catena ha annunciato un aumento dei salari medi per i propri dipendenti e l’introduzione di una serie di ‘benefit’. Come copertura sanitaria e piani pensionistici. “Da pluripremiati datori di lavoro quali siamo”, commenta Dave Rinaldo, co-presidente di Aldi Usa, “conosciamo bene l’importanza di investire nelle persone”. E aggiunge: “I dipendenti scelgono di entrare in Aldi per la retribuzione competitiva e l’opportunità di lavorare per un brand in forte crescita. Rimangono per le opportunità di carriera e la soddisfazione di sapere che il loro lavoro fa la differenza nelle comunità in cui operano”. Dal 2017 al 2021 Aldi è stata nominata ‘National Top Workplace’ da Energage ed è stata premiata per ben sei volte, dal 2015, come uno dei migliori grandi datori di lavoro d’America da Forbes.